Sei stressato?

facendo di tutto

o niente

Loc. Sella Somdogna,  frazione Valbruna, Malborghetto-Valbruna

In località Valbruna raggiungere la Val Saisera e passato il ponte, a destra della Cappella Florit, seguire il sentiero n. 611 che raggiunge così il Rifugio (1395 m).
Numero di camere: 6
Numero posti letto: 38
Numero posti a tavola: 38 in sala e 60 in terrazza
Cucina: tipica locale

Il Corsi è il rifugio posto più in alto sulle Alpi Giulie Occidentali e sorge ai margini di un ampio circo di pareti in dolomia (Campanile di Villaco 2247 m, Jóf Fuart 2666 m, Madre dei Camosci 2518 m, Cima di Riofreddo 2507 m, Cima del Vallone 2368 m. e Címe di Riobianco 2239 m, a sud Cima Confine 2232 m, Cime Mogenza 1972 m. e parte della catena del Canin 2587 m). E' dedicato al capitano M. O. Guido Corsi ed è stato edificato nel 1925 sulle rovine della capanna Findenegg Hütte, distrutta da azioni belliche. Rinnovato e ingrandito nel 1969, il Rifugio è punto di partenza di sentieri attrezzati, vie di arrampicata e semplici itinerari dove si possono incontrare trincee di guerra austriache e italiane.

Loc. Carnizza di Camporosso, frazione Valbruna, Malborghetto-Valbruna

In località  Valbruna prendere la strada per la Val Saisera e dopo 3 km, al bivio, seguire la strada sterrata contrassegnata dal sentiero n. 616.
Giunti al bivio con il sent. n° 617 svoltare a destra e si raggiunge il rifugio (1499m).
Numero di camere: 7
Numero di posti letto: 50 ca.
Numero posti a tavola: 36 in sala e 36 in terrazza ca.
Cucina: tipica locale
Periodo di apertura: dal 15 giugno al 15 settembre - Tel. 0428 60135

La casera del Medico sorge in una aperta valle situata tra il Colle delle Lastre ed il monte Caseratte sull'altopiano del Piancavallo. La malga, ristrutturata di recente, è una delle mete toccate dalla Passeggiata delle Malghe.

Via Monte Pizzul, 72 - 33027 Paularo (Ud)
Cell: 39 338 4252014

La ristorazione prevede piatti tipici preparati con prodotti del territorio locale.
Viene effettuata la lavorazione del latte con vendita di formaggi di malga, ricotta e burro.
Oltre a ciò, l'agriturismo offre agli ospiti la possibilità di escursioni e passeggiate a cavallo.

CERCA:

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione